Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, con Nuovo Slancio vince il merito

Ballabio (Balàbi) - Uno staff di professionisti, tutti ballabiesi, ad alto tasso di competenza: Nuovo Slancio per Ballabio rende noti i primi nominativi ufficiali. La lista, che propone Alessandra Consonni come sindaco, si presenta come una risposta di serietà ed entusiasmo al fallimento dell'amministrazione Pontiggia-Lombardini, implosa prima di concludere il mandato.

CONCRETI. «Una squadra all'insegna di meritocrazia e volontà di cambiamento: questo il collante della lista civica Nuovo Slancio per Ballabio, composta esclusivamente da ballabiesi che rappresentano le varie componenti sociali, uniti intorno a un programma concreto e innovativo»: ecco il biglietto da visita della nuova compagine.

RISPOSTA. «Una formazione - continua il comunicato - determinata a dare una risposta seria e credibile alle situazioni problematiche che stanno deprimendo il paese, non ultima la corsa alla poltrona scoppiata all'interno dell'amministrazione Pontiggia-Lombardini che ha portato al commissariamento del Comune».

IMPEGNATI. Nei prossimi giorni, la squadra renderà pubblica l'intera lista e il simbolo: al momento Nuovo Slancio per Ballabio presenta il suo staff tecnico composto da alcuni candidati che, una volta eletti, «saranno impegnati sulle tematiche del programma nel campo amministrativo, della trasparenza e della valorizzazione del paese».

LO STAFF TECNICO DI NUOVO SLANCIO

Alessandra Consonni (candidato sindaco).
Età: 47 anni
Titolo di studio: Laurea in Economia Finanziaria presso l'Università Cattolica di Milano.
Professione: Docente di Economia aziendale presso un istituto superiore di Merate.
Altre qualifiche e attività: Effettuato il tirocinio previsto dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Monza e Brianza. Iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, elenco pubblicisti (direttore responsabile di testata online).

Giovanni Bruno Bussola
Età: 33 anni
Titolo di studio: Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Professione: Consulente fiscale presso uno studio commercialista e di revisione contabile.
Altre qualifiche e attività: Effettuato il tirocinio previsto dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lecco. Qualifica Anaci di amministratore condominiale. Consigliere e tesoriere nella Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Lecco (dove suona l’eufonio).

Anna Consonni
Età: 34 anni
Titolo di studio: Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano
Professione: Architetto libero professionista, opera nel settore edile/urbanistico da 15 anni, offrendo
collaborazioni in vari uffici tecnici.
Altre qualifiche e attività: Specializzazioni nei settori energetico/ambientale, sicurezza sul lavoro. Impegnata in attività sportive locali (atleta Gso Ballabio femminile).

Celestino Cereda
Età: 67 anni
Titolo di studio: Diploma di Perito Elettrotecnico presso il Badoni di Lecco.
Professione: Consulente, presidente di Commissioni Tecniche e Comitati Tecnici italiani ed europei nel
campo della sicurezza nel settore gas ed elettrico. Membro nazionale sui tavoli normativi europei relativamente a problematiche ambientali, di risparmio energetico, di smaltimento e riciclo. Altre qualifiche e attività: Ha ricoperto incarichi direzionali in primarie aziende europee, nazionali e multinazionali extra europee. Membro di un organismo di indirizzo e controllo del mercato. Membro Lions Club International, già presidente Lions Club Valsassina nel 2012, attuale presidente di Zona A.

Sara Gattinoni
Età: 36 anni
Titolo di studio: Laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano.
Professione: Medico veterinario libero professionista.
Qualifica: iscritta all’Ordine dei Medici Veterinari di Como e Lecco.

Domenico Scala
Età: 81 anni
Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo.
Professione: già dirigente dell'Intendenza di Finanza (Uff. Entrate) di Milano.
Altre qualifiche e attività: Tributarista, con esercizio della libera professione. Consigliere del Gruppo modellistico ballabiese.

20 aprile 2015