Invia articolo Stampa articolo
Galbiate, si schianta con l'auto scappando ai Cc e fugge a piedi

Galbiate (Galbiàa) - Misterioso episodio alle porte di Lecco: un'auto con targa spagnola è fuggita a tutto gas alla vista dei carabinieri, distruggendosi completamente contro il guard-rail a Galbiate. Senza esito le ricerche del conducente, rimasto incredibilmente illeso e fuggito a piedi.

ROTONDA. Nel primo pomeriggio di martedì un uomo alla guida di una Toyota Celica, giunto alla rotonda di via Roma di Pescate, dopo aver incrociato la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Olginate, ha invertito la marcia del mezzo, dirigendosi a folle velocità verso Galbiate.

GUARD-RAIL. I carabinieri si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del fuggiasco che, lanciato a tutto gas, cercava di allontanarsi compiendo una serie di sorpassi da autentico pirata della strada. Giunto alla curva in località Colombaio Inferiore, il conducente ha perso il controllo della Toyota che è uscita di strada finendo contro il guard-rail.

NEI BOSCHI. Lo schianto, data l'alta velocità, è stato violentissimo e l'auto è andata completamente distrutta. Il guidatore, sorprendentemente, è uscito come se niente fosse dall'ammasso di rottami a cui era ridotto il mezzo, fuggendo a piedi nella zona boschiva adiacente. Nonostante le ricerche condotte dai militari, anche con l’ausilio dell’unità Cinofila di Casatenovo, il misterioso fuggitivo è riuscito a dileguarsi.

L'ISPEZIONE. La macchina, che non risulta inserita nella banca dati delle auto rubate ed ha riportato ingenti danni, è stata subito sommariamente ispezionata dai carabinieri, che non hanno però rinvenuto alcun elemento di interesse. Il mezzo verrà comunque sottoposto nelle prossime ore ad un più minuzioso esame, al fine di accertare la sussistenza di elementi utili alle indagini, condotte dai carabinieri di Merate.

Nella foto: l'auto fuggiasca schiantata a Galbiate.

17 marzo 2015