Invia articolo Stampa articolo
Lecco, dopo Pasqua arriva... Carnevale

Lecco (Lècch) - Il capoluogo inventa il Carnevalone di Primavera: sabato 11 per le vie di lecco sfileranno i carri allegorici rimasti nei box a causa del maltempo. Un'ottima passerella per il sindaco Virginio Brivio, in campagna elettorale.

IN 2500. Saranno oltre 2500 i partecipanti alla sfilata dei carri allegorici in programma per sabato 11 aprile: queste le adesioni che compongono le 78 compagnie (gruppi mascherati e carri) che prenderanno parte al corteo organizzato da Lecchese turismo manifestazioni in collaborazione con il Comune di Lecco.

PERCORSO. Recuperata dopo il rinvio stabilito a causa delle inclementi previsioni meteorologiche, la tradizionale parata mascherata percorrerà nuovamente le vie del centro, che subiranno già a partire dalla mattinata di sabato una serie di modifiche alla viabilità. Questo il percorso della sfilata: Via De Gasperi, Piazza dei Cappuccini, Viale Turati, Via Grassi, Largo Montenero, Via Volta, Via Cavour, Piazza Garibaldi, Piazza Mazzini, Piazza Manzoni, Controviale di Viale Dante, Viale Dante, Via Marco D’Oggiono, Via Sassi, Piazza Diaz, Via Montello, Via Volta, Largo Montenero, Via Grassi, Viale Turati, Piazza dei Cappuccini.

PLEIN AIR. Il fine settimana carnascialesco sarà animato anche da altri appuntamenti "en plein air". A partire dalle 21 di sabato, infatti, sarà recuperato anche l’evento musicale animato dai ragazzi del progetto Swag in piazza XX Settembre, mentre piazza Garibaldi ospiterà la serata country diretta dal gruppo “700 metri sopra il cielo”.

5 aprile 2015