Invia articolo Stampa articolo
Varenna, Parolini consegna 586mila €

Varenna (Varena) – 586mila euro per il turismo saranno “consegnati” dall’assessore al Turismo di Regione Lombardia Mauro Parolini ai rappresentanti dei Comuni di Varenna e di Calolziocorte e dei rispettivi distretti che hanno partecipato con successo al bando “Distretti della Competitività”.

BANDO DAT. L’appuntamento è mercoledì prossimo, 8 aprile, alle ore 11 a villa Cipressi di Varenna: in questa circostanza Parolini presenterà i risultati del bando Dat alla presenza dei sindaci dei comuni della riviera.

LA NUOVA LEGGE. Quindi, alle ore 16:30, presso lo Ster di Lecco, l’assessore illustrerà la nuova legge regionale sul turismo – di cui il consigliere lecchese Mauro Piazza è relatore - con amministratori e operatori del settore oltre alle associazioni di categoria. Il rilevante impegno economico di Regione Lombardia nel finanziare questi e altri 31 progetti permetterà di generare ulteriori investimenti per oltre 36 milioni di euro da parte delle realtà pubbliche, imprenditoriali e associative, che con grande creatività hanno partecipato al bando, e di creare un cambiamento stabile e vantaggioso per i territori coinvolti.

ALTRI APPUNTAMENTI. La giornata di Parolini sul territorio lecchese prevede altri due appuntamenti: alle ore 10 a Villa Lario (Mandello del Lario, via Statale 125), incontro con i gestori del resort che diventerà la sede di Euro Toques International durante Expo2015; alle ore 13:30 al Rifugio Ratti-Cassin (Piani di Bobbio), incontro con Itb (Imprese Turistiche Barziesi), sindaci della valle e Comunità Montana della Valsassina.

1 aprile 2015