Invia articolo Stampa articolo
Asta benefica alla Canottieri Lecco

Lecco (Lècch) - Successo per l'asta benefica delle opere della mostra “Arte: io la vedo così”, interpretazioni di quadri d’autore della Galleria comunale – sezione d’arte contemporanea del Palazzo delle Paure di Lecco, realizzate da persone con disabilità frequentatori dei Servizi Artimedia.

INTUITO. L'iniziativa, si è svolta giovedì alla società sportiva Canottieri Lecco grazie all’intuito e alla sensibilità del presidente. Marco Cariboni, invitato ad un evento legato ai Servizi Artimedia e conosciute le opere, si è reso disponibile a finanziare la realizzazione del catalogo e ha voluto inserire quest’asta benefica all’interno della lunga serie di eventi legati ai 120 anni del sodalizio blu celeste.

IL PROGETTO. Dopo i discorsi introduttivi del presidente Cariboni, dell’assessore alla Cultura, Michele Tavola, e del presidente della cooperativa sociale La Vecchia Quercia, Gabriella Pelizzari, è seguita la presentazione del progetto artistico da cui ha avuto origine la mostra da parte di Antonella Cuppari, coordinatrice dei Servizi Artimedia.

L'ASTA. Si è quindi passati al momento del riconoscimento e ringraziamento pubblico agli artisti di Artimedia, agli educatori che hanno seguito il progetto e ai collaboratori e sostenitori della mostra. Giunti quindi al momento dell’asta, le opere sono state battute una alla volta. Grande il coinvolgimento e la partecipazione delle persone presenti che hanno permesso di aggiudicare 18 opere su 24.

L'INCASSO. L'incasso totale (11.970 euro) verrà interamente devoluto ai Servizi Artimedia e consentirà il proseguimento e l’investimento sui progetti artistici ed espressivi che vengono realizzati nei servizi. I festeggiamenti si sono, quindi, conclusi con un aperitivo offerto dal consiglio direttivo della Canottieri.

Foto: un momento della serata.

29 marzo 2015