Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Acel Service “salva” Posto Unico

Lecco (Lècch) - Posto Unico, collaudata rassegna provinciale di teatro per ragazzi, perde il sostegno economico della Provincia di Lecco ma prosegue il suo cammino grazie al sostanzioso contributo di Acel Service, main sponsor della 19^ edizione.

NEPPURE 1 EURO. Il consigliere provinciale con delega alla Cultura, Ugo Panzeri, allarga le braccia: «Quest'anno non sarà possibile investire neppure un euro» sulla rassegna realizzata con l'apporto di alcune note compagnie teatrali del territorio allo scopo di avvicinate gli studenti al mondo del teatro.

POSITIVA TRADIZIONE. L'ancora di salvezza per Posto Unico arriva dalla conferenza svoltasi mercoledì nella sede lecchese di Acel Service: la conferma di una importante sponsorizzazione anche per l’edizione 2015, con 7mila euro che l'azienda energetica lecchese devolverà alla rassegna. «È con vero piacere che, anche quest'anno, Acel Service abbina il proprio marchio in qualità di main sponsor a Posto unico, una positiva tradizione che si rinnova di anno in anno, ormai da moltissimo tempo», dichiara l'avvocato Giovanni Priore, presidente di Acel Service.

LEGAME DI CULTURA. «Grazie a questa rassegna - prosegue -, promossa dalla Provincia e realizzata in collaborazione con le migliori compagnie teatrali del territorio e numerose amministrazioni locali, è possibile far incontrare i giovani delle scuole di ogni ordine e grado con l'affascinante mondo del teatro. Acel, con questa decisione, conferma una volta di più il legame della nostra azienda con questa manifestazione e, più in generale, con la cultura».

CONCRETO BENEFICIO. «Investire in cultura e nei giovani: questo è il significato della nostra sponsorizzazione, che si traduce ancora una volta in un concreto beneficio per chi vive in questo territorio. Acel Service - sottolinea Priore - non è solo gas ed energia elettrica. È energia per la mente». L'edizione 2015 ripropone, così, le “stagioni teatrali” di Abbadia Lariana, Bellano, Dervio, Mandello del Lario, Olgiate Molgora, Olginate, Merate, Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino e Comunità Montana Valsassina, con l’aggiunta del consueto cartellone dedicato alle scuole superiori nella sala provinciale Don Ticozzi.

Nella foto: alla conferenza stampa (secondo da sinistra) Giovanni Priore e (terzo da sinistra) Ugo Panzeri.

26 marzo 2015