Invia articolo Stampa articolo
Lecco dei misteri: un “Mister X” perfora di notte la via Perazzo

Lecco (Lècch) - Nella Lecco delle cose che accadono all'insaputa di chi dovrebbe sapere, capita anche questa: uno stradino perfora in piena notte una via cittadina e il Comune, interrogato per due volte da Giacomo Zamperini, risponde di esserne all'oscuro. «Allora a Lecco ognuno fa quello che gli pare?», ribatte il consigliere comunale di Fdi.

INTERROGAZIONE. «Domani farò, per la seconda volta, un'interrogazione alla Giunta per capire come possa accadere che qualcuno si metta a trapanare di notte la strada, svegliando i residenti, e il Comune ignori del tutto la cosa». Zamperini è allibito, ma torna alla carica.

SECONDA VOLTA. «Mi chiedo come sia possibile che succeda per la seconda volta... Avevo già segnalato durante lo scorso Consiglio comunale che, come riferito da alcuni cittadini, in via Perazzo (fra la pizzeria 2001 e il pub O' Connor) uno stradino, dotato di martello pneumatico, avesse fatto alcuni buchi sulla strada nel cuore della notte, disturbando non poco gli abitanti della zona». La strana vicenda, continua il consigliere «si è ripetuta anche lo scorso sabato».

TOLLERANZA ZERO. «Possibile - protesta Giacomo Zamperini - che ci sia tolleranza zero per i locali che vogliono fare musica, ma poi si facciano i lavori con il martello pneumatico alle 2 di notte?». Nessuno dice nulla, anche perchè a Palazzo Bovara tutti cascano dal pero. «Mi è stato risposto che non sono lavori direttamente eseguiti dal Comune di Lecco, ma qualcuno dovrà pur averli autorizzati, oppure qua ognuno fa quello che gli pare? Adesso basta - conclude -, pretendo che si faccia chiarezza una volta per tutte».

Nella foto: il misterioso stradino in azione.

22 febbraio 2015