Invia articolo Stampa articolo
Incontro: “Pensiero massonico e male”

Lecco (Lècch) - Don Ugo Carandino, responsabile della Casa San Pio X e Don Ugolino Giugni, sacerdote dell'Istituto Mater Boni Consilii attivo nel Lecchese, saranno i relatori di un incontro milanese sulla massoneria.

LA SEDE. La conferenza, organizzata dal Centro studi don Davide Albertario, si svolgerà a Milano, sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sede del centro studi, in via della Torre 38 (zona viale Monza - MM1 Turro).

TRADIZIONALE. Argomento trattato sarà «Le radici del male della società moderna: il pensiero massonico. Commento all’enciclica Humanum Genus di Leone XIII e presentazione del libro di Arthur Preuss, Saggio sulla massoneria americana». Il Centro studi Albertario è un'associazione che «vuole differenziarsi e dissociarsi dalla cultura ispirata alle filosofie moderne e alle ideologie di matrice giacobina, proponendosi un impegno culturale basato sulla filosofia aristotelico-tomista, sul magistero pontificio e sul pensiero degli autori cattolici che si sono distinti nella difesa della società tradizionale».

4 marzo 2015