Invia articolo Stampa articolo
V Meeting città di Lecco: grande nuoto al Bione

Lecco (Lècch) - Il Bione di Lecco diventa teatro di uno dei più importanti eventi natatori del nord Italia. Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio il grande nuoto è di scena sotto il Resegone con il V Meeting città di Lecco.

MILLE. Saranno oltre mille gli atleti (più di 2500 presenze gara) che, in rappresentanza di 32 società, si misureranno in quella che è definita una delle competizioni di maggior rilievo del nord Italia. Organizzata dal Team Nuoto Lombardia, società del gruppo Sport Management, in collaborazione con il  Circolo Canottieri Lecco, la manifestazione è patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Lecco.

PROGRAMMA. La kermesse si disputerà presso il Centro sportivo Al Bione, uno dei centri più grandi della regione Lombardia e punto di riferimento per le attività sportive di Lecco e provincia. Il programma prevede una sessione pomeridiana il sabato, dove si sfideranno gli atleti delle categorie Esordienti A e B, mentre domenica sarà la volta di Ragazzi e Assoluti. Il cronometraggio, automatico, sarà a cura della Federazione italiana cronometristi.

TEAM NUOTO. Il Team Nuoto Lombardia, la società con più atleti ai blocchi di partenza, schiererà tutti i suoi migliori nuotatori. Tra gli uomini ci saranno Claudio Fossi, Davide Cova, Alessandro Bori, oltre ai beniamini di casa Federico Rusconi, Francesco Morici e Marco Panarari. Tra le donne invece da segnalare la presenza di Stefania Cartapani, campionessa italiana nei 50do, Veronica Neri e Francesca Fangio.

CAMPIONI. «Lecco ospita ancora una volta questo importante meeting ricco di campioni – afferma Gionatan Menga, direttore generale di Sport Management – Sarà una tappa importante per i nostri giovani in preparazione ai Criteria Giovanili di marzo. Ci tengo a ringraziare l’amministrazione Comunale per la disponibilità e collaborazione con Sport Management e Canottieri Lecco. Le premesse per garantire uno spettacolo appassionante a tutti gli amanti di questo sport ci sono tutte».

Nella foto: un'immagine dell'edizione dello scorso anno - © Brunorosafoto

29 gennaio 2015