Invia articolo Stampa articolo
Mandello, incontro con mons. Fasani

Mandello (Mandèll) - In occasione della Giornata della Memoria 2015, il Comune di Mandello del Lario – che ha concesso il patrocinio all’iniziativa – e il Gruppo alpini di Mandello del Lario organizzano il consueto incontro annuale.

TEATRO. L’evento avrà luogo la sera del 27 gennaio, a partire dalle 21, presso il cinema teatro comunale “Fabrizio De André”. L’ingresso è gratuito.

DIRETTORE. La serata avrà il titolo «La memoria al passato, la responsabilità al presente» e vedrà come ospite d’onore e relatore mons. Bruno Fasani (nella foto), sacerdote della diocesi di Verona e direttore responsabile del mensile “L’Alpino”, organo ufficiale di informazione dell’Associazione nazionale alpini. L’invito è aperto a tutti.

SUCCESSORE. Questo evento è stato organizzato dal Gruppo alpini di Mandello. L’iniziativa è partita la scorsa estate, per interessamento dell’allora capogruppo Aldo Zucchi. Il successore, Ermes Gaddi, ha raccolto il testimone anche nel portare avanti quanto iniziato da chi l'ha preceduto.

RELAZIONE. «È un grande piacere accogliere don Bruno ancora una volta qui a Mandello», ha dichiarato l’attuale capogruppo. Modus operandi della serata: dopo una breve introduzione a cura dell’assessore alla Cultura e all’Istruzione Maurizio Bertoli, don Bruno terrà la sua relazione. Al termine, ci sarà spazio per interventi dal pubblico, a cui eventualmente don Bruno risponderà.

25 gennaio 2015