Pirellone, Galli trova i soldi per il Mandic
Merate - Scongiurato il blocco dei lavori al Mandic di Merate. Lo annuncia una nota della Lega Nord lecchese.
DETERMINAZIONE. Il Carroccio rivendica "alla determinazione del vice presidente della Commissione regionale Sanità Stefano Galli ed all’azione immediata del nuovo direttore generale Mauro Lovisari il finanziamento dell’intero importo di 6,5 milioni di euro" per il proseguimento dei lavori al lotto 2 dell'ospedale di Merate.
FRECCIATA POLEMICA. Nel comunicato non manca una frecciata polemica: "Peccato - si legge - che nessuno avesse pensato che senza le nuove attrezzature il nuovo blocco operatorio non avrebbe potuto funzionare e quindi che nemmeno il vecchio blocco operatorio avrebbe potuto essere demolito, bloccando conseguentemente i lavori appena iniziati".
INAUGURAZIONE A OTTOBRE. Dalla constatazione delle difficoltà ha fatto seguito l'intervento per recuperare i fondi necessari. Ora, conclude la nota, quei 6 milioni e mezzo di euro garantiranno "per il prossimo 10 ottobre l’inaugurazione di un nuovo blocco operatorio in attività fra i più moderni di Regione Lombardia, per il vero rilancio dell’Ospedale Mandic".
16 luglio 2011