Invia articolo Stampa articolo
Fragomeli (Pd) in “tour” nel Lecchese

Lecco (Lècch) - Continua la serie di incontri di Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del Pd, con le Giunte comunali del territorio. A Merate il parlamentare è stato sollecitato ad occuparsi delle criticità legate alla turnazione degli operatori al Pronto soccorso dell’ospedale Mandic.

IL CICLO. Si chiama #inlungoeinlargo, il ciclo di appuntamenti che, il sabato mattina, da qualche mese a questa parte, conduce Fragomeli ad incontrare le Giunte dei Comuni della Provincia di Lecco.

SICUREZZA. Dopo Oggiono, è stata la volta di Merate: come sempre, sul tavolo, materie strettamente tecniche sulle quali si basa, in buona parte, l’amministrazione del territorio. «Le istanze avanzate - spiega il deputato piddino - vanno dalla gestione delle locazioni erariali alla centrale di committenza, dal tema della certezza dei bilanci a quello dell’edilizia scolastica e dell’integrazione socio-sanitaria, senza dimenticare la questione – sempre più urgente, soprattutto nel meratese – legata alla sicurezza ed all’aumento della criminalità».

TURNAZIONE. «Da Merate - aggiunge - è arrivata poi la richiesta di interessarmi alla problematica legata della turnazione degli operatori del Pronto soccorso dell’ospedale Mandic: ho quindi preso in carico la questione per la quale mi attiverò, al più presto, presso i ministeri competenti». Al Mandic il nodo cruciale riguarda l'alto numero di pazienti che ricorre alle cure d'urgenza, in rapporto ad un organico di operatori giudicato insufficiente.

Nella foto: Fragomeli con alcuni amministratori locali.

7 gennaio 2015