Invia articolo Stampa articolo
Mostra del Polo su Riso e architettura

Lecco (Lècch) - Il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, in collaborazione con il Laboratorio Dagad, organizza la mostra "Riso e architettura". La mostra sarà aperta presso la Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 a Milano, dal 14 al 21 febbraio.

EMBLEMATICI. A “Riso e architettura” verranno presentati alcuni edifici emblematici della cultura della coltivazione del riso, contribuendo al dibattito e allo scambio di idee sul ruolo dell’alimentazione in vista dell’Expo 2015.

CLUSTER RISO. Saranno esposti il progetto del Cluster Riso di Expo 2015 (venerdì 13 febbraio 2015 - ore 17.30), l’esperienza di eccellenza dell’azienda lomellinese Italpo e i risultati del Premio Compasso Volante - Ettore Zambelli 2014, il cui tema era il progetto di una “Energy Urban Farm” nel centro del villaggio del riso Phu Do di Hanoi. La riqualificazione di una porzione del villaggio, storicamente sito di produzione e di lavorazione del riso, con lo scopo di generare un nucleo di diffusione della cultura alimentare vietnamita.

Link: A Compasso Volante vince il Polo di Lecco

Nella foto: Silvana Mangano nel famoso film "Riso amaro".

4 febbraio 2015