Invia articolo Stampa articolo
Olginate, grande festa al Natale della Polisportiva

Olginate (Ulginàa) - Grande partecipazione al Natale della Polisportiva Olginate, andato in scena domenica 21 dicembre al palazzetto di via Campagnola, con la presenza di atleti, tecnici, dirigenti, collaboratori, sponsor, familiari e sostenitori delle varie sezioni (pallavolo, karate e ginnastica per adulti).

IL CLIMA. La festa, condotta brillantemente da Massimo Graziano, è iniziata con il saluto del presidente Samuele Biffi: «E’ bello vedervi numerosi a questo tradizionale appuntamento di festa e condivisione; la vostra presenza è la migliore risposta al clima di sfiducia e preoccupazione per il futuro che si respira nella vita di tutti i giorni».

L'IMPORTANZA. Spazio poi alle varie autorità: per il Comune di Olginate l’assessore allo Sport Marco Passoni, per la Fipav provinciale di Lecco il presidente Angelo Todeschini e la segretaria Giuliana Gualzetti, per il Csi provinciale di Lecco il presidente Carlo Isacchi e la segretaria; tutti hanno sottolineato l’importanza di una realtà come la Polisportiva Olginate dal punto di vista sociale, aggregativo e sportivo.

LE ESPERIENZE. Damiano Valsecchi, centrale della Revivre Powervolley Milano nel campionato di Serie A1 Superlega Unipolsai, Mirko Gatti, direttore sportivo del Revivre Powervolley Milano, Sylvia Nwakalor, atleta del vivaio olginatese classe 1999 approdata in nazionale Pre Juniores, premiata nel 2014 come miglior attaccante al Trofeo delle Regioni, ora in forza al Volleyrò (Roma), hanno raccontato la loro esperienza di atleti di alto livello.

Nella foto: il consiglio direttivo della Polisportiva Olginate.

24 dicembre 2014