Invia articolo Stampa articolo
Civate, dieci serate con i Collezionisti

Civate (Civàa) - L’associazione Amico del Collezionista, di Civate, presenta il calendario delle attività per il 2015. Giancarlo Colombo, presidente dell’associazione, conferma che l’anno sarà ricco di interessanti appuntamenti.

SERATE. Nel corso del 2015, infatti, saranno proposte le seguenti serate a tema. Venerdì 30 gennaio: il gioco degli scacchi; Venerdì 13 febbraio: modellismo statico; Venerdì 13 marzo: filatelia; Venerdì 17 aprile: cimeli militari (decorazioni, copricapi, divise e documenti); Venerdì 15 maggio: modellismo dinamico; Venerdì 12 giugno: carte da gioco e giochi di società in scatola; Venerdì 17 luglio: il gioco della dama; Venerdì 18 settembre: numismatica; Venerdì 16 ottobre: locandine cinematografiche; Venerdì 13 novembre: cartofilia (cartoline, documenti antichi e libri).

IN SEDE. Le serate si svolgeranno nella sede dell’associazione in via Cherubino Villa, presso la Casa delle associazioni a Civate, a partire dalle ore 20.30 e saranno gratuite e aperte a tutti. In queste occasioni, i collezionisti avranno modo di cimentarsi in alcuni giochi da tavolo, spiegare come si dà vita ad una collezione e mostrare e "raccontare" alcuni oggetti veramente rari e pregiati. Per informazioni ci si può rivolgere all’associazione culturale “Amico del Collezionista” ai seguenti recapiti: amicodelcollezionist@libero.it telefono: 388-9748231, www.facebook.com/Amicodelcollezionista

Nella foto: la Casa delle associazioni a Civate.

21 gennaio 2015