Invia articolo Stampa articolo
L'Arci lecchese ricasca sulle slot: videopoker al circolo di Ballabio

Ballabio (Balàbi) - Un altro furto a un circolo Arci del Lecchese, questa volta a Ballabio, riporta alla ribalta la presenza di videopoker in alcune sedi dell'associazione. In seguito ad un analogo colpo, fu già polemica per le slot al Promessi Sposi di Lecco. La Provincia devolve all'Arci contributi finalizzati alla lotta al vizio del gioco.

SCHIUMA. Attacco, la scorsa notte, all'Arci di Ballabio: dopo aver neutralizzato il sistema d'allarme i ladri hanno "ripulito" i videopoker. In ottobre, i soliti ignoti rubarono 2.500 euro dalle slot del circolo Arci Promessi Sposi, nel rione Germanedo di Lecco. In quell'occasione, Paolo Trezzi di Khorakhanè gridò allo scandalo.

LUDOPATIA. Ora l'episodio di Ballabio riporta alla ribalta la presenza (e la persistenza) di macchinette cosiddette mangiasoldi in alcuni circoli dell'Arci. Situazione che appare stridente con le scelte di Villa Locatelli: l'Arci lecchese, infatti, ha ricevuto dalla Provincia di Lecco, presieduta da Flavio Polano, 9.202 euro di contributo per realizzare "Energie in gioco", progetto finalizzato a contrastare il preoccupante e dilagante fenomeno della ludopatia.

Nella foto: manifesto dell'Arci contro le slot machine.

19 gennaio 2015