Johnny, il cane amico dei disabili
Lecco (Lècch) - Johnny (nella foto) passa le sue giornate ad aiutare i disabili. Finito il lavoro quotidiano torna in un box, da solo. Ma vorrebbe tanto l'amore di un padrone.
NELL'IMMONDIZIA. Johnny, cagnolino senza codino di taglia medio-piccola, ha circa 9 anni. Non ha avuto una vita bella né facile: legato con una corda tra l'immondizia che era anche il suo giaciglio, per lui c'era solo acqua putrida e cibo scadente, quando il suo padrone se ne ricordava.
SOCIALIZZAZIONE. Finalmente qualcuno si è accorto di lui e lo ha portato via da quell'inferno. Ora fa compagnia e gioca con bambini disabili in un percorso di socializzazione, dicono che sia molto bravo e docile e quelle povere creature sono felici con lui. Johnny, simpatico e dolce, è felice con i bambini che lo coccolano, ma quando loro se ne vanno torna tristemente nel suo box e si capisce che vorrebbe tanto trovare anche lui una casa e una famiglia che lo ami.
GENTILEZZA. E' un bel cagnolino, buonissimo, tenero ed equilibrato, basta guardargli il musetto per capire tutta la sua gentilezza. «Apritemi il vostro cuore - sembra dire -, prendetemi con voi per sempre magari come figlio unico per avere l'amore tutto per me e non dividerlo con nessuno. Sono nel primo box a destra, non mi faccio notare ma sono lì e vi aspetto». E' possibile andare a prenderlo presso il rifugio della Lega Nazionale per la difesa del cane, via Redecesio 5/a, Segrate (Mi). Tel. 02.2137864, cell. 334.8585297. Johnny è adottabile anche a distanza.
4 dicembre 2014