Invia articolo Stampa articolo
L'ultimo Natale all'isola Viscontea

Lecco (Lècch) - Cala il sipario natalizio per l'Isola viscontea, ormai prossima a congedare Appello per Lecco, e per gli attivisti del gruppo politico.

ULTIMO EVENTO. Alcune famiglie di Lecco con al seguito i figli più piccoli si sono riversate in via dell'Isola per seguire l'ultimo evento promosso da Appello per Lecco con il presepe luminoso che scivolava sull'Adda, Babbo Natale che scendeva dall'isola sin sulla terra ferma e l'accensione del grande albero di Natale che per il quinto natale consecutivo i lecchesi potranno ammirare fino al giorno dell'epifania.

ANNI INTENSI. «Nessun rimpianto da parte dei volontari di Appello per Lecco, solo orgoglio per quanto sono riusciti a fare in questi quattro anni intensi per riqualificare l'isola viscontea - afferma il portavoce Corrado Valsecchi -. La ricompensa è arrivata dalla città con una partecipazione incredibile di persone che hanno ripetutamente applaudito l'impegno e la dedizione dell'associazione verso il progetto di rendere fruibile al pubblico l'isola». Il presidente Rinaldo Zanini e Valsecchi hanno ringraziato i volontari e augurato ai cittadini e bambini presenti Buon Natale e un sereno anno nuovo.

Nella foto: il pubblico sull'isola.

21 dicembre 2014