Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Generazione identitaria sbarca sul Lario e dice: difendet!

Lecco (Lècch) - Anche sotto il Resegone approda Generazione identitaria. Il nuovo movimento, "importato" dalla Francia, vuole essere una risposta al "rullo compressore mondialista" e alla minaccia dell'islamizzazione.

DIFENDET! L'identità prima di tutto, per difendere il popolo dalla globalizzazione. Nel Lecchese arriva il partito politico che sta riscuotendo successo tra la gioventù francese: Generazione identitaria si annuncia a Lecco con una sua pagina su facebok dove espone i propri ideali all'insegna del motto: «Difendet! Chesta l'è la to' cà».

CONDENSATI. Sulla pagina facebook, che rimanda al sito nazionale dell'organizzazione ricco di video e manifesti, alcuni condensati del pensiero identitario: «Siamo la generazione che ha ritrovato la propria terra. Siamo la generazione che ha puntato i piedi su di essa. Noi siamo la Generazione Identitaria».

PRENDERSI CURA. E ancora: «Ai nostri figli occorre una scuola che gli insegni che sono parte di una terra: una terra che i loro Padri hanno plasmato per lasciargli in eredità un luogo dove prosperare, e che di quell'eredità occorre prendersi cura, con gioia». «Siamo - spiegano - un movimento apartitico, primo in Italia a trattare il tema dell’identitarismo etnico-culturale unitamente alla difesa delle identità locali. Gli identitari sono coloro che considerano la preservazione delle identità di fronte al rullo compressore mondialista come una missione storica del nostro tempo».

Link: sito Generazione identitaria.
Link: facebook Generazione identitaria Lecco.

Nella foto: attivisti di Generazione identitaria impegnati nella pulizia dell'Adda.

21 novembre 2014