Invia articolo Stampa articolo
Parolini fa il “tour dei commercianti”

Lecco (Lècch) - Full immersion nel mondo del commercio lecchese per Mauro Parolini. L'assessore al Commercio della Regione Lombardia ha visitato insieme ai vertici di Confcommercio Lecco alcune significative realtà del territorio.

ECCELLENZE. Ad accompagnare l’assessore nel suo tour alla scoperta di alcune delle eccellenze lecchesi, nel pomeriggio di mercoledì 12 novembre, sono stati il presidente di Confcommercio Lecco Peppino Ciresa, il direttore Alberto Riva e il membro di Giunta e presidente della Zona Lecco Alberto Negrini. Il viaggio nel commercio lecchese è iniziato presso la Spreafico di Dolzago, distributore di ortofrutta, per proseguire alla sede di corso Carlo Alberto di Lecco della Lariobergauto, concessionaria guidata dal vicepresidente di Confcommercio Lecco Renato Mariani.

PALAZZO FALCK. Quindi l’assessore, accompagnato anche dal sottosegretario Daniele Nava e dal consigliere regionale Mauro Piazza, ha incontrato i vertici di Confcommercio Lecco nella sede di palazzo Falck dove sono state affrontate alcune tematiche di attualità legate ai problemi dell’editoria e dello Snag Confcommercio (edicole) e anche alcune emergenze relative ai mercati evidenziate dagli ambulanti della Fiva Confcommercio.

LE BOTTEGHE. Al termine del breve incontro, Parolini ha potuto toccare con mano la realtà di due storiche botteghe alimentari di Lecco, ovvero la polleria Buzzi e la macelleria Rusconi di piazza XX Settembre. Dopo una breve sosta al Caffe di piazza Cermenati per un incontro con il titolare (e presidente della Fipe Confcommercio Lecco) Marco Caterisano, la visita al commercio lecchese è terminata nella prestigiosa struttura del Griso di Malgrate.

REGIONE SENSIBILE. Soddisfatto il presidente di Confcommercio Lecco Peppino Ciresa: «La visita dell’assessore regionale Parolini - ha dichiarato - ci ha fatto piacere e conferma la sua attenzione per il mondo del commercio lecchese. Auspichiamo che la Regione sia sempre più sensibile alle esigenze delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi».

Nella foto: Parolini visita la polleria Buzzi.

14 novembre 2014