Invia articolo Stampa articolo
Bellano, investe bambino e tira dritto

Bellano (Belàn) - Patente ritirata e sequestro dell'auto ad un anziano residente a Monza: l'uomo, al volante della propria auto, ha urtato una donna e un bambino che attraversavano la strada sulle strisce pedonali ma non si è fermato a prestare soccorso. Il preoccupante episodio è accaduto nella serata di Domenica a Bellano.

TIRATO DRITTO. Se la sono cavata entrambi con una settimana di prognosi, la donna e il suo figlioletto di 4 anni investiti da un 80enne monzese. Dopo il sinistro, avvenuto sulle strisce, l'anziano conducente ha tirato dritto senza fermarsi a prestare il dovuto soccorso.

OMISSIONE DI SOCCORSO. L’allarme dato dai testimoni ha consentito ai Carabinieri di Mandello del Lario di rintracciare poco dopo la vettura, prima che facesse perdere le proprie tracce. All’automobilista, che viaggiava con la consorte e che dovrà rispondere dell’accusa di lesioni colpose ed omissione di soccorso, è stata ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura.

PROGNOSI DI 7 GIORNI. I malcapitati hanno fatto ricorso alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Manzoni di Lecco. Le condizioni della donna e del bambino non destano alcuna preoccupazione: i sanitari li hanno giudicati entrambi guaribili in appena 7 giorni.

20 ottobre 2014