Invia articolo Stampa articolo
Green economy con 12 aziende lecchesi

Rimini (Rémin) – Anche dodici imprese della provincia di Lecco saranno presenti al grande Polo della green economy di Rimini Fiera. Appuntamento da mercoledì 5 a sabato 8 novembre con 5 diverse esposizioni raccolte nel medesimo evento.

LE FIERE. Oltre ad Ecomondo, fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, i sedici padiglioni saranno interamente occupati grazie alla contemporaneità di altre importanti manifestazioni dedicate all’ambiente. Si svolgeranno infatti anche Key Energy (fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile), Key Wind (Salone dell’energia del vento), Cooperambiente (salone del sistema cooperativo legato all’ambiente), H2r - Mobility for Sustainability e Condominio Eco.

STATI GENERALI. Nelle prime due giornate si terranno gli Stati generali della green economy. Ad aprirli sarà Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Tema conduttore: “Lo sviluppo delle imprese della green economy per uscire dalla crisi italiana”. Organizzati dalla fondazione Sviluppo Sostenibile in collaborazione con il ministero dell’Ambiente e col ministero dello Sviluppo economico, i lavori accentreranno i contenuti sviluppati nel corso dell’anno con il contributo di 67 associazioni di imprese impegnate nel settore ambientale.

LE LECCHESI. Nei padiglioni del quartiere fieristico oltre 1000 aziende che rappresentano l’eccellenza internazionale della green economy, con la partecipazione di tutti i promotori della sostenibilità ambientale. Tra le imprese presenti alle manifestazioni anche 12 della provincia di Lecco: Deparia engineering srl, Calolziocorte; Iml impianti srl, Lomagna; Iml motori srl, Lomagna; Ceb impianti srl, Barzanò; Castoldi etp srl, Verderio inferiore; Edinat la rivista della natura, Casatenovo; Imsa srl, Garlate; Linea stradale srl, Costamasnaga; Quantanalitica srl, Oggiono; Sima srl, Osnago; Tecnint hte srl, Osnago; Tenax spa, Viganò.

31 ottobre 2014