Invia articolo Stampa articolo
Erba, l'artigianato diventa letteratura

Erba – Sarà il noto scrittore bellanese Andrea Vitali a premiare quest’anno i vincitori della nona edizione del Concorso Letterario Mondo Artigiano.

74 AUTORI. L’appuntamento è per venerdì 31 ottobre alle 20.45, presso la piazza Centrale della Mostra dell’Artigianato. Qui saranno premiati i primi tre classificati nelle due sezioni previste, poesia e narrativa, tra i 74 autori che hanno partecipato all’edizione 2014 del concorso. A scegliere i migliori componimenti, la giuria capitanata come da tradizione da Vito Trombetta e Gianfranco Scotti, con Andrea Vitali per la prima volta nel ruolo di presidente onorario.

ANCHE DIALETTO. La formula resta quella consolidata: i componimenti devono avere per tema l’artigianato, è ammesso anche l’uso del dialetto accanto alla lingua italiana, e la dimensione geografica è quella nazionale. I concorrenti, infatti, pur concentrandosi per la maggior parte nel bacino lombardo, contano rappresentanti anche da molte altre regioni: dal Veneto, alle Marche, fino a Calabria, Puglia e Sicilia.

Nella foto: una precedente edizione del concorso.

30 ottobre 2014