Invia articolo Stampa articolo
Casatenovo, serata con “Il Trifoglio”

Casatenovo (Casàa) - Archiviata l’edizione numero sessantaquattro della “Fiera Zootecnica detta di San Gaetano” il gruppo di volontari de “Il Trifoglio”, guidato da Angelo Sironi, organizza l’annuale convegno dell'ente fieristico.

PRODUTTORE E CONSUMATORE. Quest’anno "L'incontro tra produttore e consumatore", informa un comunicato a cura di Luca Galimberti, sarà titolo e argomento principale della serata organizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Casatenovo e la collaborazione della Pro Loco della cittadina lecchese. Esperti relatori guideranno le riflessioni della serata, ponendo particolare attenzione alle esperienze dei Gruppi solidali d’acquisto.

LE PREMIAZIONI. Sabato 25 ottobre, l’argomento sarà trattato partendo dalla definizione di “Gas” fino a riflettere sui consumi, passando per la cura della terra, la produzione e gli acquisti collettivi. Nel corso della serata saranno premiati la vincitrice del concorso “Selfie in Fiera” e i migliori allevatori dei bovini da ingrasso che hanno partecipato al “Premio Brianza”.

ALLA VILLA MARIANI. L’appuntamento è per le 20 di sabato 25 ottobre presso l’auditorium dottoressa Graziella Fumagalli di Villa Mariani, via Buttafava, 54 a Casatenovo. Al termine della serata il Trifoglio offrirà un rinfresco agli intervenuti. Per info: www.iltrifoglio.org

Nella foto: una mucca esposta alla Fiera di san Gaetano.

23 ottobre 2014