Invia articolo Stampa articolo
Bevera, teatro sul palco di Df Sport ricordando Anghileri

Sirtori (Sìrtur) - Il negozio Df Sport a Bevera di Sirtori, giovedì sera, si è trasformato in teatro per uno spettacolo dedicato a Marco Anghileri, l'alpinista di Lecco tragicamente scomparso nel marzo di quest'anno.

AMICO COMUNE. «Se siamo qui questa sera è perchè abbiamo un amico in comune con df-Sport Specialist. Questa persona, quando ha visto il nostro spettacolo se ne è letteralmente innamorato e ha spinto per portarlo anche qui a Bevera. Marco Anghileri, oltre ad essere stato un fortissimo alpinista, era anche un grandissimo amico. E questo non è un ringraziamento, ma una dedica...». Si sono presentati così Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris: i due attori che, giovedì scorso, hanno messo in scena lo spettacolo "(S)Legati" presso il punto vendita Df Sport specialist di Bevera di Sirtori.

STORIA DI SCALATORI. Una serata particolare, molto apprezzata dal folto pubblico che ha riempito il negozio. I due attori hanno raccontato la storia dei due scalatori  britannici, Joe Simpson e Simon Yates, che nel 1985 sono stati i primi a salire la parete Ovest della Siula Grande (6344 metri), sulle Ande peruviane. «Quando abbiamo incrociato questa storia abbiamo subito pensato di portarla a teatro, poi abbiamo pensato di portarla in montagna e quindi nei rifugi, tanto che qualche anno fa abbiamo fatto un vero e proprio tour a piedi dei rifugi delle Orobie».

VIAGGIO NELLE COSCIENZE. I due attori hanno raccontato la storia eccezionale di questi due alpinisti, un viaggio interiore nelle coscienze di due persone che la montagna ha messo di fronte a decisioni difficilissime. Una storia fatta di amicizia, di tenacia e una incredibile voglia di vivere e sopravvivere. I due attori hanno tenuto la platea con il fiato sospeso per oltre un'ora in un crescendo di emozioni. L'interminabile applauso finale, ancora una volta, ha dato ragione allo staff di Df Sport specialist che è riuscita a regalare un'altra serata ricchissima di emozioni.

ARRIVA SCHAELI. «Siete stati bravissimi – si è complimentato Sergio Longoni con i due attori – ma un grosso applauso vorrei farlo al pubblico che ci segue sempre con grande affetto». Ora l'appuntamento con le serate "A tu per tu con i grandi dello sport" è per giovedì 11 novembre quando, sul palco di Df Sport specialist, salirà l'alpinista svizzero Roger Schaeli.

Nella foto: Longoni con i due attori.

10 ottobre 2014