Scambio studenti: rimpatriata all'Nh
Lecco (Lècch) - Rientrati a Lecco gli studenti dello scambio internazionale organizzato dal Rotary, reduci da un anno scolastico trascorso all'estero. Per tutti si è trattato di un'esperienza positiva.
I VIAGGIATORI. Sono rientrati in Italia e mercoledì si sono ritrovati tutti insieme all’Nh Hotel Ponte Vecchio per condividere le esperienze e le emozioni di un anno scolastico (quello 2013/2014) vissuto all’estero grazie al programma Scambio giovani del Rotary. Si tratta di Vanessa Binda che è andata nel Western Australia grazie al Rc Lecco, Loris Giulivi (South Australia, Rc Lecco), Carolina Minonzio (Usa California, Rc Lecco), Lorenzo Piattoli (Western Australia, Rc Lecco Manzoni), Giada Pirovano (Svezia, Rc Lecco le Grigne), Chiara Rusconi (Usa, Pennsylvania, Rc Lecco), Federico Stefanoni (Usa, Texas, Rc Lecco le Grigne).
LA LINGUA. Grande l’entusiasmo degli studenti nel raccontare l’esperienza all’estero, che per tutti è stata un’occasione di crescita e nuove amicizie, oltre che imparare la lingua: esperienze che i viaggiatori hanno consigliato a tutti i giovani venuti all’incontro per conoscere questa opportunità messa a disposizione dal Rotary. Presenti alla serata anche gli stranieri che stanno trascorrendo l’anno scolastico 2014/2015 nella provincia di Lecco e tutti i giovani, della nostra provincia, che hanno partecipato la scorsa estate ad un campo ad uno scambio breve.
Nella foto: gli aderenti al progetto di scambio.
9 ottobre 2014