Invia articolo Stampa articolo
Il Bione torna alla normalità: riparati i danni del maltempo

Lecco (Lècch) – La stagione sportiva 2014-15 è ufficialmente iniziata al centro sportivo Al Bione di Lecco. Dopo i numerosi problemi di carattere meteorologico, come la tromba d’aria che si è abbattuta nel mese di agosto, e organizzativo, come i mondiali di frisbee, la situazione è ritornata alla normalità.

30 SQUADRE. Tutte le associazioni convenzionate con Sport Management Spa, la società che gestisce l’impianto ed è leader nel settore a livello nazionale, sono tornate e hanno ripreso il regolare svolgimento delle loro attività. Anche il Calcio Lecco, che da ieri ha ripreso gli allenamenti con la prima squadra e la juniores. In tutto sono circa 30 le squadre, tra calcio, atletica, nuoto, tennis, pattinaggio, basket e pallavolo, che durante l’anno frequentano il centro per un totale di oltre due mila tesserati.

LAVORATO DURAMENTE. «Siamo felici di ospitare di nuovo tutte le società al completo – ha affermato la dirigenza di Sport Management – Abbiamo lavorato duramente in questi ultimi mesi per ripristinare i campi dopo quanto successo. Attualmente i campi n. 1, 3 e 5 sono in perfette condizioni, mentre i n. 2 e 4 richiedono ancora alcuni interventi di manutenzione. Anche gli spogliatoi sono ora tutti agibili, dal momento che tutti i lavori sono terminati».

AREA FITNESS. Infine sono terminati anche i lavori straordinari all’area fitness dell’impianto, resi necessari in seguito a problemi di infiltrazione. In particolare gli  interventi hanno riguardato: la ritinteggiatura dei locali e degli spogliatoi, la revisione delle macchine e delle attrezzature e la sistemazione dei pavimenti flottanti.

2 ottobre 2014