“Bruciano” di 100 Km il limite e pubblicano il video su facebook
Lecco (Lècch) - Due valtellinesi avevano pubblicato un video per dare dimostrazione delle loro performances al volante, vantandosi di far mangiare la polvere anche alla Polizia stradale. Gli agenti di Lecco, invece, li hanno raggiunti a casa loro, rintracciandoli grazie a quel filmato imprudentemente messo in rete su facebook.
IMPROBABILI PILOTI. L'impresa che ha "fregato" due improbabili piloti è stata quella di superare di quasi 100 km orari il limite massimo di velocità sulla Ss 36 nel Comune di Lecco, in direzione Sondrio. In quel tratto la segnaletica impone di non oltrepassare i 70 km, invece il video pubblicato lo scorso 19 agosto mostra il contachilometri di una vettura lanciata a 160 orari proprio lungo quella direttrice stradale.
SFIDA ALLA STRADALE. I due a bordo dell'auto, nell'occasione, non risparmiavano battute all'indirizzo della Polizia stradale: una "sfida" che gli agenti hanno raccolto, risalendo rapidamente ai protagonisti della bravata. I due buontemponi, un paio di trentenni residenti uno a Dubino e l'altro a Livigno, hanno dovuto fare i conti coi poliziotti: al guidatore è stata contestata la velocità pericolosa e per entrambi, pilota e "navigatore", si sta vagliando l'opportunità di disporre la revisione della patente di guida.
22 agosto 2014