Invia articolo Stampa articolo
Lecco, serata coi "Cristiani d'Arabia"

Lecco - Il Centro culturale San Nicolò, il Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale), l'Azione cattolica decanale, insieme ad altri gruppi, movimenti e associazioni ecclesiali, propongono una serata dedicata alla presentazione del libro della giornalista Chiara Zappa "Noi, cristiani d'Arabia".

REPORTAGE. L'appuntamento è per venerdì 28 ottobre alle ore 21 nella sala Papa Giovanni XXIII in via San Nicolò a Lecco dove l'autrice, giornalista lecchese redattrice del mensile del Pime "Mondo e Missione", collaboratrice stabile alle pagine culturali del quotidiano "Avvenire", autrice di numerosi reportage dal Sud del mondo, presenterà la sua opera nata da un reportage in Medio Oriente.

TESTIMONIANZA. Chiara Zappa, con il suo libro,  getta una luce nuova su tematiche quali il dialogo, la convivenza, la cultura della pace. Temi cruciali delle chiese e delle religioni nei loro mutui rapporti e per il loro stile di presenza nelle società in cui vivono con la sua testimonianza diretta su una minoranza di cristiani e sulla loro convivenza, fianco a fianco e nella vita di ogni giorno, con milioni di musulmani. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

28 ottobre 2011