Invia articolo Stampa articolo
Casatenovo, alla Fiera di San Gaetano con pistola e bastone

Casatenovo (Casàa) - Era armato di pistola e bastone e aveva attaccato briga con alcuni visitatori della Fiera zootecnica di San Gaetano, in calendario dal 31 luglio al 4 agosto a Rogoredo di Casatenovo: una situazione che poteva degenerare in tragedia è stata stroncata sul nascere dal tempestivo intervento dei carabinieri, che hanno arrestato l'uomo.

PROBLEMI ALLO STAND. Intorno alla mezzanotte di sabato i carabinieri della Stazione di Casatenovo, impegnati come di consueto nel servizio di ordine pubblico alla Fiera di San Gaetano nella frazione di Rogoredo di Casatenovo, affiancati dai militari del Nucleo cinofili di Casatenovo, sono intervenuti in uno dei tanti stand dove era stato segnalato un soggetto che stava creando problemi con gli altri visitatori.

LA PERQUISIZIONE. L'uomo, M.M., 45enne pregiudicato residente a Casatenovo, allontanato dal luogo per evitare il degenerare della situazione, è stato condotto in un area più defilata. Qui i militari lo hanno perquisito, scoprendo che portava con sè un bastone di legno lungo circa mezzo metro del tipo manico di martello, occultato dietro la schiena sotto la maglia e, cosa più inquietante, in una tasca gli è stata trovata una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e due cartucce nel caricatore.

DIETRO LE SBARRE. Condotto il pregiudicato in caserma, con l’ausilio anche di altri carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Merate per ulteriori accertamenti, è stata eseguita una perquisizione dapprima sulla sua auto e successivamente nella sua abitazione alla ricerca di eventuali altre armi, che però ha dato esito negativo. Il 45enne è stato dichiarato in arresto per il porto di arma clandestina oltre che del bastone, e successivamente rinchiuso nel carcere di Lecco a disposizione del magistrato.

Nella foto: una splendida mucca fa bella mostra di sè alla Fiera zootecnica di San Gaetano.

3 agosto 2014