Invia articolo Stampa articolo
Auser Lecco: al via l'Estate insieme

Lecco (Lècch) - Nell’ambito della rassegna Estate insieme over 60, giunta alla seconda edizione, organizzata dal Comune di Lecco, l’Auser ha programmato due iniziative dedicate ai lecchesi over60.

CULTURA DIALETTALE. La prima iniziativa si terrà martedì 29 luglio presso il Circolo La Ferriera. Sarà un pomeriggio all’insegna della musica con il Coro Auser Leucum, detentore e portavoce della tradizione popolare e della cultura dialettale del civiltà contadina del territorio. A seguire la merenda offerta e premi per i partecipanti. Il ritrovo per prendere parte all’iniziative è alle ore 15.30 in corso Matteotti.

GIRO MANZONIANO. Il secondo appuntamento organizzato dal sodalizio lecchese è in programma il prossimo giovedì 7 agosto e prevede il giro manzoniano del lago in taxi boat. Il ritrovo è programmato alle ore 15 nella zona della piattaforma sul lungolago, alle ore 16 è prevista una sosta a Malgrate prima del rientro a Lecco. Le iscrizioni per la gita sono aperte sino al 1 agosto.

QUALITA' DI VITA. «La rassegna rappresenta un concreto progetto dedicato agli anziani per rendere migliore e più serena la loro qualità di vita, con l’obiettivo di arginare l’isolamento e la solitudine che spesso li colpisce nel periodo estivo», spiega Angelo Vertemati, presidente dell’Auser provinciale di Lecco. Per maggiori informazioni ed iscrizioni alle iniziative organizzate dall’Auser, nell’ambito della rassegna Estate insieme over 60, è possibile contattare gli uffici dell’associazione al numero verde 800 995 988 o al numero 0341.286096.

Nella foto: Angelo Vertemati

1 luglio 2014