Invia articolo Stampa articolo
Mondiali di frisbee inaugurati a Lecco

Lecco (Lècch) - Inaugurati nel pomeriggio di Domenica i Campionati mondiali di Ultimate Frisbee che interesseranno la città di Lecco e la sua provincia dal 20 al 27 luglio (Campionati Junior) e dal 2 al 9 agosto (Campionati per Club) con la presenza, rispettivamente, di circa 1200 e 4500 atleti provenienti da tutto il mondo.

PARATA INAUGURALE. La cerimonia di apertura dei Campionati Junior ha preso il via alle ore 14 con la parata inaugurale per le vie del centro, conclusasi allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco dove il sindaco Virginio Brivio è intervenuto con un discorso sulla fratellanza dei popoli. In occasione della manifestazione, il Comune di Lecco aveva esortato i lecchesi ad esporre il tricolore alle finestre, invito raccolto da pochi.

PONCIA DI ANNONE. Allo Stadio Rigamonti Ceppi sono in calendario solo alcune gare della competizione, che ha per teatro principale l'area della Poncia di Annone Brianza. In lizza circa 200 squadre e migliaia di giocatori provenienti da oltre cinquanta nazioni. Gare sempre di pomeriggio.

21 luglio 2014