Invia articolo Stampa articolo
Mandello, concerto nella casa di riposo

Mandello (Mandèll) - Concerto speciale, quello offerto dalle ottime allieve della scuola di musica San Lorenzo di Mandello: le giovanissime musiciste si sono esibite, giovedì pomeriggio, di fronte agli ospiti della locale casa di riposo.

INDISCUSSO LIVELLO. Caterina Zuccoli al pianoforte e Maria Zuccoli al violoncello rispettivamente allieve dei professori Michele Santomassimo e Anna Camporini, hanno voluto spontaneamente regalare un momento musicale di indiscusso livello agli ospiti della struttura proponendo un programma di tutto rispetto: autori classici che hanno scritto per pianoforte, per violoncello e pianoforte.

PIANO E VIOLONCELLO. Caterina ha iniziato lo studio del pianoforte con il maestro Santomassimo fin dalle elementari, ed ora, liceale al classico Manzoni di Lecco, ha raggiunto un livello che le consente di affrontare le pagine più impegnative degli autori romantici. Maria, sua sorella, ha iniziato da due anni lo studio del violoncello, strumento tanto bello quanto, purtroppo, poco conosciuto nel nostro paese: la sua scelta di approcciarsi ad uno strumento ad arco cosi impegnativo, ma stupendo per le sonorità, vuole essere un esempio e un invito a farlo conoscere a tutti quanti.

IL DONO DI ZELIOLI. Responsabili ed animatrici hanno accolto le due giovanissime che, sul pianoforte che era stato donato dal professor Riccardo Zelioli al ricovero, hanno cosi potuto essere apprezzate dal numeroso pubblico, commosso davanti a due giovani promesse della musica classica.

Nella foto-galleria: l'esibizione delle due musiciste.

11 luglio 2014