Invia articolo Stampa articolo
Poletti in arrivo: il “mister coop” parlerà di lavoro ai lecchesi

Lecco (Lècch) - Da sempre iscritto al Partito comunista, non ha voluto più la tessera quando il Pd ha rinunciato alla falce e martello nel simbolo. Matteo Renzi lo ha chiamato al governo come "tecnico" ed ora Giuliano Poletti, punto di riferimento di quelle che vengono chiamate coop rosse, viene a Lecco a parlare di lavoro.

POCO IMPORTA. La Federazione provinciale Pd di Lecco, «grazie al prezioso contributo del Forum provinciale Economia e Lavoro in collaborazione con il Circolo 4 di Lecco», come si legge in un comunicato del partito, ha organizzato per lunedì 14 luglio una serie di «importanti incontri con il ministro per il Lavoro e per le politiche sociali Giuliano Poletti in visita nella nostra Provincia». E poco importa che il genere di attività di cui è simbolo Poletti, presidente di Legacoop nazionale e dell'Alleanza delle cooperative italiane, non sia molto in linea con la tipologia lavorativa lecchese...

L'AGENDA. Il giro di "mister coop" comincia alle ore 11 con la visita al Politecnico organizzata dal Comune di Lecco per parlare di formazione, ricerca e trasferimento tecnologico, per poi proseguire nel pomeriggio con una capatina alla Moto Guzzi, cui seguirà l’incontro istituzionale presso la  Camera di Commercio con le realtà imprenditoriali economiche e sindacali del territorio.

CENTRO SOCIALE. Alle 18.30, presso il Teatro del Centro sociale di Germanedo, il ministro incontrerà le imprese, i lavoratori, i disoccupati, gli studenti, i cittadini, in occasione dell’incontro pubblico dal titolo “A Lecco e in Italia l'azione del Pd per il lavoro”. Si tratta, spiega il segretario provinciale piddino Fausto Crimella, di «un’importante occasione di confronto su un tema di grande attualità che purtroppo tocca da vicino anche il nostro territorio dove, in questi ultimi anni, numerose aziende sono state costrette a cessare la propria attività e la situazione occupazionale continua tuttora ad aggravarsi».

10 luglio 2014