Invia articolo Stampa articolo
Serata benefica per l'ospedale di Lecco

Lecco (Lècch) - Si chiama “Una serata di musica e spettacolo”: è l'evento benefico promosso dall’associazione Amici dell’ospedale Manzoni di Lecco onlus con il patrocinio di Cancro primo aiuto onlus. L'iniziativa è in calendario per giovedì 29 maggio, con inizio alle ore 21, presso il Teatro della Società di Lecco.

POLIGRAFO E COLOSCOPIO. L’evento apre di fatto la campagna per la raccolta fondi per l’acquisto di due nuove apparecchiature destinate a sostenere le attività dell’ospedale di Lecco: in particolare si tratta dell’acquisto e installazione di un poligrafo per il reparto di Emodinamica, ovvero un apparecchio per registrare i dati pressori, di temperatura, ecc. derivati direttamente dalle cavità cardiache mediante l’impiego di cateteri vascolari, del costo di euro 50.000 e di un video coloscopio per l’attività diagnostico-terapeutica onco-gastroenterologa a favore del dipartimento di Gastroenterologia oncologica del costo di euro 25.000.

DANZA E CANTO. La serata sarà condotta da Gledis Cinque, attrice nativa di Lecco, che sarà anche testimonial dell’evento, durante il quale si alterneranno momenti di danza e di canto. Protagonisti saranno la compagnia di danza aerea contemporanea Eleina D., con Claudia Cavalli e Vito Cassano, e i musicisti Ivana Vanoli e Fabio Calabrò con i loro rispettivi gruppi. Biglietto di ingresso Euro 15.

Nella foto: Gledis Cinque (facebook)

28 maggio 2014