Invia articolo Stampa articolo
Corriere di Lecco e Casa editrice La Viscontea

IL GIORNALE. Il Corriere di Lecco, quotidiano online registrato al Tribunale di Lecco, è "il giornale dei lecchesi", organo d'informazione indipendente, libero dall'influenza e dal controllo di partiti politici e lobby economiche.

LA CASA EDITRICE. Il Corriere di Lecco viene pubblicato dalla Casa editrice lecchese "La Viscontea", espressione dei giornalisti della testata che, con diverse competenze direttive, sovrintendono a questa attività:

Giulio Ferrari, giornalista professionista, direttore@corrieredilecco.it; facebook: https://www.facebook.com/giulio.ferrari.142#!/giulio.ferrari.142

Silvia Marirosa Sanzini, giornalista pubblicista, ssanzini@corrieredilecco.it;

Alessandra Consonni, giornalista pubblicista, aconsonni@corrieredilecco.it.

Il giornale, aperto ai contributi di quanti operano sul territorio e degli esponenti politici locali a prescindere dalla loro collocazione, si propone come punto di riferimento dell'attualità e della vita sociale, economica e culturale lecchese.

Dalla lettera di un amico al nostro giornale:

Caro direttore, volevo esprimere a tutti gli amici del Corriere di Lecco la mia soddisfazione, e le mie aspettative, all'annuncio della vostra nuova inziativa. La speranza è sempre quella di trovare un giornale credibile e non di parte. Non mi riferisco, tanto, all'appartenenza politica dei giornalisti: eccezion fatta per qualche eunuco, anche il giornalista è un essere ideologicamente pensante, votante e parteggiante, per passione o per convenienza (a cominciare da certi che si professano apolitici, e che nel portafoglio non racchiudono la tessera del partito bensì i biglietti di banca ricevuti grazie a questo o quel politico). Per giornale non di parte, così come sono convinto sarà il vostro, intendo un organo d'informazione locale non schierato al servizio di questo o quel gruppo di "potenti" o che si credono tali... (p.g.)

Leggi anche: Quel Corriere di Lecco di 130 anni fa.

Casa editrice La Viscontea: Casatenovo (LC), via Buttafava 40/a, tel. 039.920.80.55.