Invia articolo Stampa articolo
Confindustria Lecco: Maroni all'assemblea

Lecco (Lècch) - L'Europa tra crescita e rigore, questione cruciale che verrà affrontato nell'assemblea generale di Confindustria Lecco. Alla riunione annuale dell'associazione imprenditoriale prenderà parte anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

TAVOLA ROTONDA. "Una nuova Europa per le imprese" è il titolo dell’assemblea generale 2014 di Confindustria Lecco, in programma per giovedì 26 giugno alle ore 17, presso l’aula magna del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano. Come di consueto, l'incontro annuale sarà aperto dalla relazione del presidente di Confindustria Lecco Giovanni Maggi (foto). Seguirà una tavola rotonda a cui prenderanno parte  il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, l’europarlamentare Alessia Mosca e Alan Friedman, giornalista e scrittore.

ESAGERATO RIGORE. «In occasione del nostro appuntamento annuale ci è sembrato importante proporre un dibattito su una delle tematiche più attuali in questo momento storico: l’Europa - sottolinea Maggi. Un’Europa che deve abbandonare la strada dell’estremo rigore di questi anni per scegliere la crescita e la competitività, che si possono basare solo sul sistema produttivo». «Sono certo - conclude il presidente di Confindustria Lecco - che l’autorevolezza dei nostri ospiti aiuterà ad approfondire molti aspetti collegati al tema europeo, vitali per le imprese ma anche per i cittadini».

16 giugno 2014