Invia articolo Stampa articolo
Gel: dalla trasferta ligure alle Orobie

Lecco (Lècch) - Trasferta in terra ligure del Gel: la salita al Santuario di Montallegro da Rapallo (Ge), effettuata domenica 8 giugno.

ANTICA MULATTIERA. Ben 59 soci del Gruppo escursionisti laorchesi sono saliti a piedi al Santuario lungo la cresta di Fontanabuona e, dopo la visita guidata, sono ridiscesi a Rapallo lungo l’antica mulattiera lunga 3850 metri. Dopo la bella trasferta in terra ligure, il rientro fra le amate montagne di casa nostra con un’escursione in Val Serina: domenica 22 giugno è infatti in programma la salita al Monte Alben (Alpi Orobie), spettacolare cima a cavallo fra Val Seriana e Val Brembana.

ASSENZA DI VERTIGINI. Gli organizzatori segnalano che la salita alla vetta del Monte Alben viene classificata Ee (per escursionisti esperti) poiché richiede passo sicuro e assenza di vertigini! La partenza, con mezzi propri, è prevista alle ore 6 dal parcheggio dell’ex-Bennet in via Fiandra a Lecco.

PRANZO AL SACCO. Il “gruppo bergamasco” si ritroverà alle ore 6,15 al parcheggio esterno del negozio Jolly Più Confezioni a Carvico, per poi unirsi al resto del gruppo nei pressi di Sedrina. Altri dettagli: pranzo al sacco e ritorno a Lecco previsto nel tardo pomeriggio.

Nella foto-galleria: immagini della trasferta ligure.

11 giugno 2014