Invia articolo Stampa articolo
Lecco, a palazzo Falck mostra su Bonanomi

Lecco (Lècch) - Una mostra voluta da Giorgio Pedrazzini ripercorre la carriera del pittore Arturo Bonanomi, nato a Calolzio nel 1920 e morto a Lecco nel 2010. L’esposizione, allestita nella hall di Palazzo Falck, verrà inaugurata al pubblico martedì 10 giugno e resterà aperta fino al prossimo 24 giugno.

RESTAURO E DECORAZIONE. Bonanomi ha operato nel Lecchese affermandosi come artista in ambito pittorico dopo avere praticato l’arte del restauro e della decorazione. Una attività originata dalla frequentazione del pittore Frigerio negli Anni Trenta e poi perfezionata con Sora negli Anni Cinquanta e con Vitali negli Anni Sessanta, prima di proseguire con Donato e Guido Frisia.

SAPORE OTTOCENTESCO. Decine le mostre personali e i riconoscimenti ottenuti per i suoi dipinti dal “sapore ottocentesco, dove rustici e casolari, inseriti in un mondo agreste ci ricordano la nostra infanzia” come spiegato nella presentazione curata dallo stesso Giorgio Pedrazzini. La mostra è visitabile negli orari di apertura al pubblico di Confcommercio Lecco: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30.

9 giugno 2014