Invia articolo Stampa articolo
Aziende e cultura: incontro al Cis

Valmadrera - Il Centro studi di impresa, centro di formazione fondato dal commercialista Giacomo Corno, organizza un incontro aperto al pubblico sul tema della valorizzazione del nostro patrimonio aziendale e culturale. Appuntamento venerdì 9 maggio, dalle 14,30 alle 18, nella sede Cis di via Alla Rocca, 20 a Valmadrera.

STRATEGIE VINCENTI. «La globalizzazione non vuol dire solo conquistare mercati esteri ma anche essere acquisiti. Come mantenere il nostro patrimonio aziendale? Come evitare lo smarrimento del nostro bagaglio tecnico e del made in Italy? Alcune strategie risultano vincenti. Le reti d’impresa potrebbero rappresentare una buona opportunità per affrontare l’internazionalizzazione e valorizzare il nostro patrimonio con metodi moderni e attraenti per i nuovi mercati». Claudia Buccellati interverrà con un discorso sul tema “Made in Italy: lo straniero salva le aziende. Chi salva la cultura?”.

OCCASIONE DI RIFLESSIONE. Accanto a Claudia Buccellati, come ospiti relatori, ci saranno illustri imprenditori e professionisti: Cinzia Parnigoni (restauratrice del David di Michelangelo), Edoardo Roda (direttore generale T&J investor) e Plinio Agostoni (presidente Icam cioccolato). L’incontro con ingresso libero vuole essere un’occasione di approfondimento, confronto e riflessione sui cambiamenti della nostra società sia in campo industriale con il fenomeno delle più grandi marche vendute all’estero, ma anche relative alla nostra cultura, patrimonio di opere e tesori spesso trascurati e poco valorizzati.

Nella foto: Claudia Buccellati.

5 maggio 2014