Invia articolo Stampa articolo
Colico, furti in casa: recuperati Pc e tablet

Colico (Colich) - Braccati dai carabinieri, ladri informatici hanno dovuto mollare la refurtiva, frutto di colpi in appartamenti nella zona di Colico: dopo l'insurrezione degli abitanti, culminata in un rallestramento a caccia di banditi, rimane alta l'attenzione dei carabinieri contro i reati predatori.

ZONE BOSCHIVE. Nuova battuta, nella notte scorsa, dei carabinieri della Compagnia di Lecco, ormai costantemente impegnati nell’alto Lario a contrastare la criminalità predatoria. Diversi militari, sia in divisa che in borghese, hanno perlustrato anche le zone boschive, verosimilmente utilizzate dai ladri per garantirsi la fuga dopo i furti in appartamento.

LA REFURTIVA. I malviventi, evidentemente sentendosi “braccati” dai carabinieri della Stazione di Colico, hanno abbandonato la refurtiva, e precisamente: 2 notebook, 1 tablet, 1 pc, 1 monitor 16” ed una borsa con vari effetti personali. In queste ore i militari sono al lavoro per contattare i proprietari ed invitarli a ritirare la merce.

FURTO IN STAZIONE. Il recupero di giovedì è solo l’ultimo risultato conseguito grazie alla robusta intensificazione dei servizi di prevenzione accompagnata, dal consolidamento delle attività investigative già in atto, svolte con la collaborazione dei reparti dipendenti dalla Compagnia carabinieri di Lecco. Attività che già nei giorni scorsi avevano portato all’arresto del responsabile di un furto aggravato, perpetrato alle prime luci dell’alba presso la stazione Fs di Colico.

CENTINAIA DI IDENTIFICATI. In quella circostanza, il ladro si era impossessato di uno zaino contenente vari effetti personali ed un tablet di ultima generazione. Accanto all’azione repressiva è stata poi posta in essere una costante azione preventiva, con centinaia di persone identificate e veicoli controllati nel corso dei molteplici servizi espletati.

Nella foto-galleria: un militare mostra la refurtiva recuperata a Colico.

23 maggio 2014