Invia articolo Stampa articolo
Rapina alla stazione: preso un marocchino

Lecco (Lècch) - La Mobile di Lecco ha catturato l'autore dell'aggressione compiuta nel sottopasso della stazione ferroviaria del capoluogo, ai danni di uno studente universitario. Un marocchino di 23 anni è stato denunciato all'autorità giudiziara.

FIDUCIA CONQUISTATA. Nella notte dello 30 marzo scorso uno studente era stato aggredito da un nordafricano, che gli aveva sottratto il telefonino: la vittima dell'immigrato aveva riportato diverse lesioni e tumefazioni, con prognosi di 30 giorni. Da notare che l'immigrato, prima di scagliarsi contro la sua vittima, aveva conquistato la sua fiducia, chiedendo una sigaretta e iniziando a colloquiare amichevolmente.

SPINTO SULLE SCALE. Le indagini, particolarmente meticolose, hanno portato all'identificazione e alla cattura del violento aggressore, che non aveva esitato a spingere dalle scale del sottopasso lo studente. Gli investigatori della Squadra mobile, esaminando numerose immagini del sistema di video sorveglianza della stazione di Lecco e avvalendosi di mirati riscontri telefonici, sono riusciti a risalire allo straniero.

PROGRAMMA DELLA QUESTURA. Il buon esito dell'indagine è frutto, oltre che di ingegno investigativo, anche di un programma di attività preventiva e repressiva avviato dalla Questura cittadina nella problematica area della stazione ferroviaria cittadina.

20 maggio 2014