Invia articolo Stampa articolo
Lecco, grande nuoto protagonista al Bione

Lecco (Lècch) – Ai blocchi di partenza il 1° Meeting Master Città di Lecco. La manifestazione, organizzata dal Team Nuoto Sport Management, si disputerà domenica 18 maggio al Centro Al Bione. In gara ben 413 atleti.

CATEGORIA MASTER. Al Centro Polisportivo Al Bione di Lecco torna il grande nuoto. Organizzato dal Team Nuoto, in collaborazione con Sport Management e il Comune di Lecco, domenica 18 maggio andrà in scena il 1° Meeting Master Città di Lecco. Un evento dal sapore particolare per la Società del gruppo Sport Management visto che si tratta della prima manifestazione in assoluto organizzata per la categoria Master.

NUMERI RILEVANTI. Un meeting di grande rilevanza a giudicare dai numeri. Saranno ben 413 gli atleti (117 donne e 296 uomini) che scenderanno in vasca in rappresentanza di 55 Società con 796 presenze gara. Massiccia la presenza degli atleti di Sport Management Lombardia, che presenterà ai blocchi di partenza 108 nuotatori (32 donne e 76 uomini) per totale di 206 presenze gara.

MENGA ORGOGLIOSO. «Sono orgoglioso che questa manifestazione possa aver luogo a Lecco in un centro sportivo capace di intrattenere diversi e molteplici sport – ha affermato il presidente del Team Nuoto Gionatan Menga – Sono soddisfatto sia del numero importante di presenze sia per il livello nazionale dei tempi di iscrizione. Numeri notevoli anche per la squadra che organizza, la Sport Management, e per gli amici della Canottieri Lecco, che sempre coinvolgiamo in progetti di questo tipo».

DUE SESSIONI. Il programma di domenica prevede due sessioni. Una mattutina dalle ore 9 con le gare dei 50fa, 200mi, 50ra, 100sl, e una pomeridiana con quelle dei 200sl, 50do, 100ra, 50sl e 4x50sl. Il cronometraggio automatico sarà curato dalla Federazione Italiana Cronometristi. Saranno premiate con l’assegnazione di una coppa le prime 5 Società classificate e la migliore prestazione assoluta maschile e femminile. Appuntamento, dunque, a domenica 18 maggio presso il Centro Sportivo Al Bione di Lecco, in via Buozzi 38.

16 maggio 2014