Invia articolo Stampa articolo
"Nel 2013 una parte di Lecco cambierà"

Lecco - Valutazioni positive al termine della riunione del Collegio di vigilanza per l’accordo di programma “Polo Universitario”, che ha il compito di monitorare le attività per la realizzazione del nuovo Campus del Politecnico di Milano a Lecco.

SECONDO PROGRAMMA. A presiedere la seduta, svoltasi oggi presso il Campus Point,  è stato l’assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale, Giulio Boscagli, su delega del presidente Roberto Formigoni. “Sono molto soddisfatto dell’incontro di questa mattina che ha confermato come sia il Politecnico con i suoi due interventi – la costruzione del nuovo polo e della residenza per studenti – sia la Provincia di Lecco con il suo intervento stiano procedendo secondo programma.” Con queste parole l’assessore Boscagli ha commentato all’uscita dalla riunione, aggiungendo che “da oggi possiamo assicurare che per il 2013 Lecco vedrà completamente rinnovata una parte importante della città.”

NUOVO CAMPUS. Nel gennaio 2013, infatti, è prevista la conclusione dei lavori di costruzione e la consegna del nuovo Campus Universitario e della residenza universitaria. “In un momento di grave difficoltà economica, come quello attuale, – ha concluso Boscagli – la realizzazione di questo progetto è un segnale di grande importanza e ottimismo per il rilanciare il territorio lecchese. Una sfida sulla quale Regione Lombardia ha creduto da sempre, assumendo un ruolo decisivo per l'accordo di programma, sia in termini economici sia organizzativi, destinando quasi 35 milioni di euro, ma soprattutto una sfida che documenta la capacità di fare sistema da parte delle istituzioni lecchesi.”

24 ottobre 2011