Invia articolo Stampa articolo
“Serata in maglione rosso” con i Ragni

Lecco (Lècch) - Evento da non perdere per gli amanti dell'alpinismo: torna l'annuale Serata in Maglione Rosso. Protagoniste le salite dei Ragni, ma anche la musica e l'arte.

SPETTACOLO MULTIMEDIALE. Lunedì 19 maggio alle 20.45, all'auditorium della Camera di commercio di Lecco (via Tonale 28), andrà in scena quello che ormai, da semplice "resoconto" dell'attività annuale del Gruppo Ragni, si sta trasformando sempre più in una sorta di spettacolo multimediale e multidisciplinare, dove l'alpinismo si fonde con la musica (rigorosamente dal vivo), con l'arte figurativa, con la creatività filmica e fotografica.

IL PIATTO FORTE. Il "piatto forte" ovviamente saranno le salite realizzate dai Ragni nei passati 12 mesi: dalla spedizione alla Torre di Uli Biaho alle tempeste patagoniche, per arrivare fino agli 8c e ai successi sportivi del giovane talento Stefano Carnati, passando per la Fasana, più selvaggia delle pareti lariane alla quale i Ragni hanno voluto dedicare un omaggio filmato. Visto che non di solo alpinismo vive l'uomo, a dare colore e sapore al tutto ci si metteranno pure la mano artistica di Simone Pedeferri e una performance musicale con voce soprano, arpa celtica, chitarra e tastiere.

15 maggio 2014