Invia articolo Stampa articolo
Rovagnate, sventata razzia nei garages

Rovagnate - Avevano già svuotato per bene i box di un condominio, quando sono giunti i carabinieri a "guastare la festa". Tempestivo intervento di una pattuglia del Radiomobile di Merate nella notte tra domenica e lunedì a Rovagnate.

AUTO SOSPETTA. I militari, transitando per via Sara Inferiore, hanno notato una Alfa Romeo 147 parcheggiata in modo sospetto. Segnalata la targa della vettura alla centrale, i carabinieri hanno appreso che si trattava di macchina rubata a Casatenovo lo scorso 13 ottobre. Gli uomini dell'Arma hanno così deciso di ispezionare i paraggi, penetrando con la loro auto nelle pertinenze  di un condominio poco distante.

REFURTIVA RESTITUITA. All'arrivo dei militari tre sconosciuti si sono dati alla fuga, dileguandosi nei campi dopo aver scavalcato una recinzione. Nella zona box del condominio i carabinieri hanno trovato due vetture, una Chevrolet Matiz e una Fiat Punto, con il muso già rivolto verso l'uscita e cariche di oggetti sottratti nei garage. I residenti nella palazzina hanno avuto così la gradita sorpresa di vedersi restituita la refurtiva che i ladri, interrotti dai militari, erano stati costretti a lasciare sul posto, assieme all'auto rubata con la quale erano giunti in zona.

24 ottobre 2011