Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, il sindaco visita donna aggredita

Calolziocorte (Calòls) - Il sindaco di Calolzio, Cesare Valsecchi, è andato a visitare una donna seguita ed aggredita in casa da un rapinatore. «Chi ha visto qualcosa collabori con le forze dell'ordine», ha esortato il primo cittadino.

SPAVALDERIA CRIMINALE. Un episodio inquietante, che dimostra quanto malfattori e balordi, specie d'importazione, oggi si sentano spavaldi al punto da agire tranquillamente in pieno giorno e in pieno centro. Il fattaccio risale a mercoledì, quando un bandito si è fatto aprire la porta di casa da una calolziese che si era appena recata in banca per un prelievo. L'uomo, in tutta evidenza, aveva adocchiato e seguito la sua vittima, convinto di trovare il contante nell'abitazione.

SOLDI IN CASA. Minacciandola con un coltello, l'aggressore, che aveva il volto coperto, ha chiuso la poveretta in bagno e si è messo a cercare i soldi. La donna, però, ha vinto la paura e si è affacciata alla finestra, gridando e chiedendo aiuto. A quel punto, il bandito ha pensato bene di tagliare la corda prima dell'arrivo dei carabinieri.

SOLIDARIETA' E VICINANZA. Cesare Valsecchi non nasconde la gravità dell'accaduto, col senso di insicurezza che ora insegue i cittadini, specie gli anziani, sin nelle proprie case. «Esprimo - afferma il sindaco -, anche a nome dell’intera amministrazione comunale, solidarietà e vicinanza alla signora che, mercoledì, in pieno centro città ed attorno a mezzogiorno, è stata vittima di un episodio grave: aggressione e rapina».

GIUSTA RABBIA. «Nel pomeriggio di giovedì - prosegue Valsecchi -, ho visitato la signora per rassicurarla personalmente e per dimostrare nei fatti come l’amministrazione comunale sia sempre vicina ai cittadini. Purtroppo, questi fatti contribuiscono a preoccupare i cittadini e, giustamente, generano rabbia». Il sindaco conferma la «grande fiducia nell’opera delle forze dell’ordine», certo che «riusciranno a catturare il responsabile». Infine, l'appello a chi avesse visto qualcosa, affinchè riferisca agli investigatori.

11 aprile 2014