“La cena dei cretini”: teatro a Olginate
Olginate (Ulginàa) - Appuntamento conclusivo per la rassegna teatrale Il Siparietto. La compagnia Gt Tempo, di Carugate, presenta un'opera di successo: la commedia brillante di Francis Veber, "La cena dei cretini".
ORGANIZZATA DA AGORA'. Con "La cena dei cretini" si chiude la rassegna organizzata dall’associazione culturale Agorà di Valgreghentino e patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Valgreghentino. L'appuntamento è per sabato 12 aprile, ore 20,45, al teatro Jolli di Olginate.
PREMIO ALLA COMPAGNIA. Nel corso della serata verrà anche premiata la compagnia teatrale che più si è distinta durante tutta la rassegna: in lizza per il riconoscimento la compagnia S. Genesio di Maggianico, Il colle di Montevecchia, gli Anonimi Villani di Valgreghentino, la compagnia di S. Giovanni, la filodrammatica Bellanese e Nuovo Millennio di Valgreghentino. L’anno scorso aveva vinto la compagnia S. Genesio di Maggianico.
TEATRO AMATORIALE LOCALE. Tutta l’iniziativa, dedicata alla figura di Bianca Crippa Simonetti scrittrice e regista teatrale, è finalizzata a promuovere il teatro amatoriale locale oltre che sostenere la ricerca sulle malattie cardiache in età giovanile promossa dall’associazione Geca onlus di Padova. Prevendite per i biglietti (costo 8 euro) presso i seguenti esercizi: Panificio Gilardi Domenico, Panificio Panzeri Giovanni e Alimentari Milani Mario (questi a Valgreghentino), oltre all’edicola Passoni Marco di Olginate e il supermercato Sisa a Garlate.
Nella foto-galleria: la locandina della rassegna.
5 aprile 2014