Invia articolo Stampa articolo
Una mostra a Lecco per il 50° McKinley

Lecco - A mezzo secolo da quel mitico 19 luglio del 1961 e all'interno delle celebrazioni per il cinquantenario della salita al Mount McKinley, Lecco ricorda la spedizione “Città di Lecco”.

ALLA TORRE VISCONTEA. Una mostra, che sarà inaugurata domenica 23 ottobre alle ore 18 presso la Torre Viscontea, rende infatti omaggio al manipolo di valorosi (nomi quali quello di Riccardo Cassin, Luigi Alippi, Luigi Airoldi, Romano Perego, Giancarlo Canali, Annibale Zucchi) partiti alla leggendaria conquista della cima a 6196 metri in Alaska. "McKinley. Una parete per tre generazioni di alpinisti. Tecniche e attrezzature a confronto" è il titolo della mostra fotografica e documentaria organizzata dalla Fondazione Cassin e dalla sezione Cai "Riccardo Cassin" di Lecco.

GLI ORARI. Sino al 20 novembre sarà possibile visitare l'esposizione in piazza XX Settembre a Lecco. Questi gli orari d'apertura: da martedì a venerdì, dalle ore 15 alle ore 19; sabato e domenica, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 19. Lunedì chiuso. L'ingresso è libero.

Nella foto di Stefano Ballabio: Luigino Airoldi premiato a Ballabio dal presidente della Pro Loco Enrico Pissavini.

Leggi anche: Ballabio, 50° Mc Kinley: memoria e brividi con le "danze verticali"

22 ottobre 2011