Invia articolo Stampa articolo
Il “Siparietto” cala tra gli applausi

Olginate (Ulginàa) - Sabato 12 aprile si è conclusa la rassegna teatrale Il Siparietto. Al teatro Jolly di Olginate si è esibita la compagnia Gruppo teatrale Tempo cimentandosi nella commedia di F. Veber "La cena dei Cretini" che ha divertito il numerosissimo pubblico (quasi tutto esaurito) accorso al Teatro Jolly di Olginate.

VINCE IL COLLE. Presenti tra il pubblico il sindaco di Valgreghentino, Ernesto Longhi, il vicepresidente della Provincia di Lecco, Stefano Simonetti, e il consigliere con delega alla cultura di Garlate, Mattia Morandi. Durante la serata è stata premiata la compagnia teatrale vincitrice della rassegna: la giuria ha votato unanime "Il Colle" di Montevecchia come il gruppo che maggiormente si è distinto per bravura e tecnica teatrale.

PENSIERO ALLA REGISTA. «Un ringraziamento - sono le parole di Gian Pietro Panzeri, presidente dell'associazione Agorà - a tutte le altre compagnie che si sono alternate sui palcoscenici di Valgreghentino: la compagnia S. Genesio di Maggianico, gli Anonimi Villani di Valgreghentino (Villa S. Carlo), la filodrammatica Bellanese di Bellano, la compagnia di S. Giovanni (Lecco) e la compagnia Nuovo Millennio di Valgreghentino. Al termine della rassegna il nostro pensiero va a Bianca Crippa Simonetti (a cui è intitolata la rassegna), regista e scrittrice valgreghentinese che tanto si è spesa per il teatro».

MUSICAL SUL PAPA. A breve si conoscerà il risultato finanziario della manifestazione che sarà devoluto all'Associazione Giovani e cuore aritmico. Nel frattempo è in calendario per il 10 maggio, presso il teatro Smeraldo di Airuno, il musical su Papa Giovanni XXIII, che il 27 aprile verrà dichiarato Santo da Papa Francesco.

17 aprile 2014